Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

martedì 28 giugno 2016

CITTA' VECCHIA - Concorso di idee per l'Isola, ecco il bando

La schermata del sito Open Taranto di Invitalia
Il Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) voluto dal Governo per rilanciare #Taranto (…) ha previsto un bando internazionale di idee per la Città Vecchia. Il bando, che come l’intera operazione del CIS sulla città verrà gestito dalla controllata di Stato Invitalia, è uscito qualche giorno fa. Queste le principali indicazioni che vi sono riportate: i concorrenti devono essere guidati da un architetto o da un ingegnere (nel ruolo di capogruppo) ed unirsi obbligatoriamente in un Gruppo di lavoro multidisciplinare che abbia al suo interno almeno un professionista esperto sui temi della rigenerazione urbana e dello sviluppo locale. Per parteciparvi occorre registrarsi al sito www.invitaliafornitori.it, in cui sono presenti tutti i documenti del concorso. Si compila un dossier di presentazione del team di lavoro e dell’idea da proporre e si avrà accesso ad una fase di preselezione che circoscriverà le idee a 20. 
Il termine per la ricezione delle candidature è fissato per le ore 12 del  20 luglio 2016. Alle 14,30 si passerà alla valutazione degli elaborati ammessi, All’idea prima classificata andranno 60.000 €, alla seconda 30.000 ed alla terza 15.000. Potranno anche essere previste due menzioni speciali motivate, da premiare con 5.000 € ciascuna. La Commissione, che verrà designata dopo la presentazione dei dossier, oltre a valutare la qualità e competenze del gruppo di lavoro, dovrà giudicare le idee attribuendovi fino a 36 punti rispetto all’aspetto urbanistico-edilizio, fino a 16 per l’innovazione urbana, fino a 20 per la sua valenza sociale, fino a 25 per la fattibilità e ricaduta economica e fino a 3 punti per la qualità degli elaborati presentatiAl sito Quaderni di Taranto è presente anche un forum per confrontarsi sulle idee, sempre previa registrazione, che al momento risulta del tutto deserto.
Per i tuoi approfondimenti: QUI trovi tutti i documenti relativi al concorso di idee, QUI il sito dedicato all'intera operazione.

Nessun commento:

Posta un commento