Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

giovedì 7 gennaio 2016

SVILUPPO - Arriva MyCicero, l'App per acquistare titoli autobus e parcheggi a pagamento direttamente dal telefonino

Tiene banco in questi giorni a Taranto l'innovativo servizio “MyCicero”, frutto di un accordo dell’Amat con la società PluService, per l’acquisto di titoli di viaggio per i mezzi pubblici e la sosta nelle strisce blu mediante un’App, o il sito di riferimento www.mycicero.it.
Un sistema ecologico, perché richiede solo la stampa del tagliando col quale si segnala l’utilizzo di MyCicero (per il biglietto autobus invece basta mostrare al conducente il titolo direttamente dal telefono); pratico, perché all’occorrenza consente di allungare il periodo di sosta direttamente dal proprio telefono ed economico poiché, nel caso dei parcheggi, si paga solo il tempo effettivo di sosta.

Direttamente dall’App sarà possibile, mediante la localizzazione GPS, conoscere la tariffa relativa al posteggio individuato: Zona 1 per le strade a tariffa piena (1€/ora), Zona 2 per quelle a tariffa
agevolata (0,50/ora) e infine le zone 3 e 4 per le aree chiuse a tariffa agevolata e orario continuato (Zona 3: via Principe Amedeo e Oberdan, Zona 4: Baraccamenti Cattolica, via Campania, piazze Icco e Fadini e via Pecoret).
Occorre collegare un sistema di pagamento e poi acquistare ricariche da 5, 10, 20, 50, 100 o 200 €, dalle quali verranno scalati i servizi acquistati.

Avendo spulciato le condizioni di utilizzo ci sentiamo di consigliare l’acquisto di crediti di bassa entità, dal momento che il credito avrà valore solo per un anno dal’ultima ricarica effettuata e senza possibilità di rimborso. 
Va detto infine, e per noi non è affatto secondario, che MyCicero offre la sua piattaforma anche per il noleggio di biciclette. Hai visto mai che Amat e Amministrazione comunale ci facciano un serio pensierino…

Qui tutte le info sul suo utilizzo: 

Nessun commento:

Posta un commento