Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

venerdì 25 ottobre 2013

EVENTI - Acquari in mostra fino a domenica nella Galleria del Castello Aragonese


Da ieri e fino domenica 27 il Gruppo Acquariofilo Tarantino ha allestito, presso la Galleria municipale del Castello Aragonese, la III edizione di "Aquariofila 2 Mari", un’interessante mostra di cultura acquariofila. Più di 30 vasche allestite, con particolare accento ai plantacquari, alcuni esemplari rari di caridine provenienti dall’allevamento di Kira Shrimp, incontri e dibattiti, ma, soprattutto, la passione che rende l’esperienza dell’acquariofilia, magica. A2M si pone l’obbiettivo di coinvolgere ed interessare esperti e neofiti, acquariofili e non, adulti e bambini, ed essere quello che promette di essere, e cioè un luogo dove trovare belle vasche, piante rare, crostacei e pesci sani ed originali, e, soprattutto, appassionati con cui condividere opinioni ed esperienze. Viene ospitata nelle sale del trecentesco Castello Aragonese di Taranto, che troneggia a difesa del Ponte Girevole, a cavallo dei due mari. Nella sua ultima edizione, svoltasi lo scorso anno, A2M ha avuto un successo del tutto inatteso:
quasi 5.000 visitatori hanno preso parte all’evento. L’enorme partecipazione, a dispetto di un budget ridotto e di una limitata visibilità, è stata la testimonianza della qualità espositiva. Sarà possibile visitare la mostra in orario continuato dalle 9 alle 21 con ingresso gratuito. Un appuntamento a cui vale la pena esserci, per riscoprire la bellezza della natura nella città dove, più violenta, la mano dell’uomo l’ha violata. QUI i dettagli dell'evento su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento