Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

giovedì 22 agosto 2013

EVENTI - Buongiorno Taranto al "Green Sound Festival" di San Cataldo di Lecce


C'è anche Buongiorno Taranto aGreen Sound Festival che avrà luogo questa sera dalle 19 a San Cataldo di Lecce. Sarà l'occasione per presentare nella piazzetta tematica allestita presso l'Ostello del Sole il progetto che racconta le storie della città più avvelenata d'Europa e che comprende il film in fase di realizzazione di Paolo Pisanelli, prodotto da Big Sur e OfficinaVisioni e il videoblog www.buongiornotaranto.it, laboratorio condiviso del processo di creazione del film stesso. È un viaggio dentro la città, un contenitore aperto ai contributi e alle visioni per ricercare la bellezza sommersa o perduta, per curare i luoghi attraverso lo sguardo, le parole e la musica. Come sostenere il progetto? ad ora si è arrivati a metà del percorso, con 2.920 euro raccolti sui 5.000 necessari. In occasione del Green Sound Festival, sarà possibile ricevere informazioni sulla campagna di crowdfunding attivata per sostenere il progetto. Il link per contribuire alla sua produzione lo trovi QUI.
Il film
Storie ai confini della realtà. Quella di Taranto è una storia che riguarda tutti: è lo specchio del degrado di un'Italia in crisi esistenziale che dopo aver puntato sul processo di industrializzazione di un Mezzogiorno prevalentemente rurale, ora si trova incagliata nei conflitti aperti tra industria e ambiente, tra identità e alienazione, tra salute e lavoro. Con Buongiorno Taranto si vuole promuovere la partecipazione attiva alle trasformazioni in corso per non subirle passivamente. È un modo per immaginare e costruire una città diversa. 

Per seguire le fasi del progetto clicca QUI.

Nessun commento:

Posta un commento