Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

venerdì 29 giugno 2012

CULTURA - Nasce Se.Gre.T.A., un punto d'incontro per chi ama l'arte in tutte le sue espressioni


Uno degli incontri in...Se.Gre.T.A.
Perché comprare mobili nuovi quando si possono completamente trasformare e riportare a nuova vita creando oggetti di design unici e preziosi? E’ così che i fondatori dell’Associazione Culturale SE.GRE.T.A. - Settore Greenwich Taranto Art - danno vita ad una galleria d’arte interattiva nel centro di Taranto: Davide Intelligente e Davide Trusco hanno creato una splendida opera di design, cultura e convivio. SE.GRE.T.A. è il punto d'incontro fisico tra coloro che creano l'arte, esprimono il loro pensiero, il loro modo di vedere attraverso un pennello, una fotografia o una scultura e coloro che amano circondarsi di opere d’arte durante piacevoli momenti di intrattenimento.  Un sito dove diventa possibile un contatto diretto con gli artisti e dialogare con amici tra musica e il piacere di sorseggiare un drink. Questa nuova realtà cittadina si accredita come sede di attività poliedriche nel campo dell’arte contemporanea e del convivio presentate all’interno di una struttura che permette a tutte le forme d’arte e di cultura di scambiare i propri flussi creativi con il pubblico e la gente. Un'opportunità per tutti di scoprire opere originali di arte contemporanea e di apprezzare le doti artistiche di talenti sino ad oggi sconosciuti. Una vetrina d'arte contemporanea concepita per talentuosi artisti di tutto il mondo che ha per scopo quello di rendere l'arte di tutti accessibile a tutti. SE.GRE.T.A. è un momento di dolce relax, da trascorrere in compagnia, sorseggiando drink creativi e originali e dove poter provare l'”ASPORTO AL CONTRARIO”: portare con se qualsiasi cibo si voglia consumare nella splendida cornice segreta… un modo per sentirsi a casa non essendo a casa!
"[nelle Segrete] nasce anche l'uomo, come ogni altro essere. Anima, corpo, pensiero, desiderio, comportamento: tutto in lui ha limiti, lui stesso è un tangibile limite, è tutto un definito, diverso, staccato dall'altro. Dalle finestre ingabbiate dei sensi egli guarda fuori di sé nell'esterna, estranea realtà che mai egli" (Hans Urs von Balthasar).
Info: associazioneculturalesegreta@gmail.com – tel. +39 349 7459412 e +39 349 7563989. Nota bene: per esporre in Se.gre.t.a. inviare una e-mail con foto di un'opera - l'esposizione è gratuita. Se.Gre.T.A. è in via F.Crispi 85/b a Taranto ed è aperta tutti i giorni dalle 18 in poi. SE.GRE.T.A. è anche su facebook, la trovi QUI e QUI.
di Valentina Castronuovo

Nessun commento:

Posta un commento