Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

martedì 15 marzo 2011

TRE DOMANDE A... - al rettore dell'Università di Bari Petrocelli

Il rettore Corrado Petrocelli
Per la rubrica "Tre domande a..." Targato TA ha scritto al rettore dell'Università di Bari Corrado Petrocelli. Argomento dell'intervista on-line, la controversa questione dell'apertura dell'ex caserma Rossarol ai corsi di studio in Giurisprudenza. Come in uso a Targato TA, trascorsa una settimana dall'invio dei quesiti senza aver ricevuto risposta, pubblichiamo le sole domande rivolte, convinti che anche l'assenza di risposte possa essere utile alla valutazione dei nostri lettori. Le domande sono state inoltrate tanto all'indirizzo istituzionale del rettore, che alla sua segreteria personale. Eccole:
1) Gent.mo rettore, il Sindaco di Taranto Stefàno e l’ass. alla Città vecchia Nistri, interpellati sull’attivazione dei corsi presso l’edificio dell’ex caserma Rossarol, hanno dichiarato che l’immobile è stato da tempo consegnato all’Università, dalla quale ora dipende la partenza dei corsi in Giurisprudenza. Come stanno veramente le cose e a che punto siamo?
2) è vero che per la Rossarol l’Università ha posto come prerequisito la ristrutturazione dei palazzi vicini? e viste le scarse risorse di cui dispone il comune, come si pensa di procedere?
3) Il Comune vi sta affidando immobili di grande prestigio e valore storico, ci conferma che gli stessi resteranno nella fruizione della città e dei suoi turisti, restando aperti alle visite guidate?
4) L’accordo con la Provincia prevedeva il potenziamento del polo tarantino con l’attivazione di laboratori e centri di ricerca, a che punto si è a riguardo? 
Ovviamente, qualora arrivassero, saremo pronti a pubblicare le risposte in ogni momento.

1 commento:

ViviTaranto ha detto...

La redazione di Targato TA informa i suoi lettori che, riguardo alle domande rivolte al Rettore dell'Università degli studi di Bari Petrocelli, siamo stati contattati in data 22 marzo dall'Ufficio stampa dell'Università Aldo Moro che ha garantito sulal disponibilità del Rettore di dare risposta quanto prima ai nostri quesiti. Lieti di questa disponibilità che rende onore al Rettore Petrocelli ed alla stessa Università, non mancheremo di pubblicare le risposte non appena ci perverranno, con l'augurio che possano essere le migliori per la nostra città.

Posta un commento