Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Segui il Canale Youtube L’APP di Targato TA

mercoledì 17 novembre 2010

INFRASTRUTTURE - Il Progetto della Tangenziale Sud

Finalmente ViviTaranto è in grado di mostrarvi il progetto della strada Regionale 8, più comunemente chiamata Tangenziale Sud di Taranto, grazie al prezioso lavoro di assemblaggio fatto da Livio Scapparone sulla base dei progetti della Provincia. La Tangenziale partirà dall'uscita Solito del Ponte Punta Penna, scavalcherà via C. Battisti e via Consiglio per arrivare, passando alle spalle della clinica Villa Verde, fino al cimitero di Talsano. Da qui virerà per diventare parallela alla litoranea e raggiungere Avetrana, dove si congiungerà con la sua omologa in costruzione nel leccese. Sono in corso di realizzazione i lavori del I lotto che vanno  dal P. Penna a Talsano e la strada di alleggerimento tra il capoluogo jonico e Talsano stessa. Dunque presto (si spera) non si passerà più dalla città per arrivare a sud e la lit. salentina potrà essere votata a percorsi pedonali e ciclabili a tutto vantaggio del turismo. Per saperne di più scrivi QUI all'ass. ai LL.PP. della Provincia di Taranto.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Da quanto noto su Viale U. D'Italia, percorrendola giornalmente, l'inaugurazione dovrebbe essere ormai prossima, è in fase di installazione la segnaletica verticale..confrontando la nuova strada con il progetto completo del I Lotto lavori, ovviamente balza all'occhio che si tratta solo di una piccola parte del sistema "Tangenziale Sud". L. Scapparone

Anonimo ha detto...

La sua realizzazione sarebbe molto importante per la città!speriamo in una ottimizzazione dei tempi però...

Salvatore ha detto...

ciao, se non sbaglio dovevano arrivare nuovi finanziamenti già da inizio anno, dovremmo chiedere a Pelillo. senza intoppi i tempi di un opera così grande saranno comunque di un annetto, anche più.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti per necessita' lavorative sono a milano ma mi piacerebbe sapere se ci sono aggiornamenti in merito all'avanzamento dei lavori sulle tangenziali nord e sud di taranto

Anonimo ha detto...

al presidente della Provincia Florido, abbiamo atteso 50 dico Cinquanta ANNI per questa tangenziale.
Ora ce ne vogliono 100 per finirla ho le nuove elezioni?

Anonimo ha detto...

Io abito fuori città e non ho ancora capito dove si trova questa tangenziale.
non ci sono indicazioni,(almeno io nn ne ho viste),qualcuno sa dirmi come la posso raggiungere????????'

Vivi Taranto ha detto...

non ci sono indicazioni perché è ancora in costruzione, ma il tracciato è visibile da via Consiglio (strada che porta all'Auchan) che sarà intersecata dalla Tangenziale e da dietro alla clinica Villa Verde al quartiere Salinella (incrocio con la strada interna per San Giorgio), poichè è da lì dietro che passerà in direzione Talsano.

Anonimo ha detto...

Strano, anche io come qualcun'altro non riesco a raggiungerla la nuova tangenziale. Indaghero' per capire come si prende

Anonimo ha detto...

E vergognoso!!!!!!!!
Per un misero foglio di carta smarrito da chisà chi oppure tolto di proposito, la tangenziale e ferma, forse fra 50 anni ripartira con qualche politico nuovo.
Sarebbe opportuno che il presidente Florido togliesse di persona il cartello publicitario che mette in mostra la nuova tangenziale che stato tanto evidenziato sulla Talsano Taranto perche i turisti ci prendono in giro .

Anonimo ha detto...

mi chiedo come mai con i commenti siete fermi al 24/maggio/2012,non sapete aggiornarvi o vi manca il coraggio di affrontare i politici della provincia?
Buona Fine d'Anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vivi Taranto ha detto...

gentile lettore, se si riferisce a chi scrive su questo blog, dobbiamo informarla che sulla critica alla Provincia sta prendendo un grosso granchio. La critica, severa ma sempre motivata e propositiva, non ci è mai mancata né verso questo ente, né verso altri, tantomeno con alcun rappresentante delle istituzioni quando ne abbiamo ravvisato gli estremi. Così come non abbiamo mai avuto problemi a riconoscere meriti quando ce ne sono stati. Questa è una libertà che ci deriva dal fatto di avere come unico obiettivo il bene della città, senza bandiere e senza sudditanze di sorta, anche perché siamo dei volontari e non siamo pagati da nessuno per fare ciò che facciamo, nel tentativo di dare un piccolo contributo di crescita alla nostra città. Il tutto è ovviamente verificabile costantemente sulle nostre pagine.
Venendo al merito della sua critica, le facciamo presente che i lavori per la tangenziale sud sono stati fermi a causa di alcuni ritrovamenti archeologici perciò, pur volendo, stavolta non avremmo avuto motivi per criticare la Provincia. Ad ogni modo gli intoppi sembrano essere stati risolti e i lavori sono ripresi, pur con le avvilenti lentezze di sempre.
Presto pubblicheremo un nuovo reportage sui lavori corredato, come sempre fatto, da foto che ne illustreranno l'avanzamento. Stavolta però provo a provocarla simpaticamente io: ha mai letto su qualche altra testata gli aggiornamenti su questa importante opera?!
Continui a seguirci e... buon anno anche a lei!
Massimo Ruggieri
responsabile Targato TA

Posta un commento